Antivirus

Antivirus Online: Panda “NanoScan”

19 Mar/07

Antivirus Online: Panda “NanoScan”

Panda Software ha reso disponibile una nuova versione Beta di NanoScan, un servizio scansione online capace di eseguire un controllo antivirus ed antispyware del PC in meno di un minuto. A differenza degli altri antivirus online permette dunque un grande risparmio di tempo e risorse.

Come riportato nel blog dedicato a NanoScan: “NanoScan rappresenta un nuovo concetto di anti virus e anti malware online.

Questo strumento è stato progettato per rilevare codici nocivi conosciuti ed ancora non noti attualmente attivi su un computer (quei processi che stanno svolgendo una azione nociva al momento dello scan).
Le caratteristiche principali di NanoScan sono l’eccellente capacità di rilevamento dei malware e la sua velocità.
L’applicazione richiede meno di un minuto per completare uno scan”. NanoScan risponde ad un nuovo approccio di sicurezza sviluppato da Panda Software chiamato “collective and centralized intelligence” che si basa su tre pilastri:

  • Raccolta di dati dalla Web community.
    Il sistema raccoglie e conserva in maniera centralizzata “behavioral patterns” di programmi, tracce di file, nuovi campioni di malware, etc. Questi dati provengono dagli utenti Panda, da altre aziende e da collaboratori.
  • Processing automatico dei dati.
    Il sistema analizza e classifica automaticamente i migliaia di codici campione ricevuti ogni giorno. Per fare questo, un sistema esperto mette in relazione i dati ricevuti dalla community con l’ampia knowledge base sui malware di PandaLabs. Il sistema restituisce automaticamente i verdetti (malware o goodware) sui file ricevuti, riducendo al minimo le operazioni che devono essere svolte manualmente da PandaLabs.
  • Disponibilità e condivisione dei dati.
    Questo knowledge viene offerto ai clienti come servizi web o tramite aggiornamenti del file di definizione.

Link NanoScan

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta