Microsoft

Windows Vista: un buco nell’acqua?

21 Feb/07

windowsvista.jpgNotizie non molto positive per Microsoft che vede pochissime vendite del nuovo Windows Vista rispetto alle previsioni. L’allarme arriva dall’NDP Group, società di ricerche americana: nelle prime settimane di commercializzazione il mercato dei PC è stato spinto per il 170% dagli acquirenti che attendevano il rilascio di Vista, i dati diventano ancora più deludenti considerando che Xp al suo tempo ha venduto un numero di copie del 60% superiori a quelle che Vista sta vendendo.

Tra le cause delle performance fiacche, individuate da NDP Group, figura il prezzo del 65% superiore a quello che a suo tempo era di Xp e la numerosa differenzazione delle versioni presentate agli utenti che generano non poca confusione. Secondo Steve Ballmer, presidente di Microsoft, che tende a minimizzare le analisi sulle vendite, sono gli analisti ad essere estremamente ottimisti e Vista sta vendendo molto bene.

Technorati Tags: ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta