Aggiornamento Software

Aggiornamento Windows Vista

11 Feb/07

Windows VistaAd appena pochi giorni dal rilascio ufficiale ecco arrivare già i primi aggiornamenti per Windows Vista. Non si tratta di aggiornamenti di sicurezza, bensì di patch per problemini di usabilità e performance, lingue aggiuntive, ed alcuni “Extra” p er l’edizione Ultimate.


Aggiornamento per Windows Vista (KB930857)
Installando questo aggiornamento si evita che il servizio Error Reporting invii a Microsoft alcune informazioni riguardo il crash delle applicazioni, senza notificare la cosa all’utente. Se siete particolarmente paranoici può essere interessante, altrimenti può essere tranquillamente ignorato.

Aggiornamento per Windows Vista (KB928089)
Aggiornamento particolarmente interessante per chi utilizzasse Internet Explorer 7. Questo update infatti impedisce che il navigatore Microsoft possa bloccarsi o consumare troppe risorse in caso venga visitata una pagina divisa in numerosi frame con il controllo anti-phishing attivato.

Aggiornamento per Windows Vista (KB929427)
Questo aggiornamento risolve alcune incompatibilità del sistema operativo con una lunga lista di applicazioni e giochi. Vivamente consigliato se utilizzate applicazioni menzonate nel suddetto elenco.

Aggiornamento per Windows Vista (KB929762)
In caso foste dotati di un hard disk esterno con interfaccia IEEE 1394 (meglio nota come FireWire), installare questo aggiornamento eviterò problemi alla ripresa del sistema operativo dall’ibernazione.

Aggiornamento per Windows Vista (KB931573)
Aggiornamento della serie “installatelo se si manifesta il problema”: risolve un baco per cui Windows Vista potrebbe richiedere l’attivazione anche su macchine con il sistema operativo pre-installato.

Aggiornamento per Windows Vista (KB929735)
Questo hotfix risolve un bug per cui la funzione di ricerca non restituisce correttamente i risultati in caso fosse in uso un calendario non-gregoriano. Per il mercato italiano quindi non è rilevante.

Aggiornamento per Windows Vista (KB925528)
Questo update risolve alcuni problemi di compatibilità fra Windows Vista e le memorie USB, che potrebbero portare in alcuni casi (piuttosto rari, comunque) al mancato riconoscimento della periferica. Raccomando di installare questo update se utilizzate una “chiavetta” USB.

Language Pack
Oltre agli hotfix appena elencati, Microsoft ha reso disponibili anche numerosissimi Language Pack, che consentono di tradurre l’interfaccia di Windows Vista Ultimate in Cinese, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Italiano, Koreano, Norvegese, Portoghese, Russo, Spagnolo, e Svedese. I corposi download (l’italiano pesa all’incirca 150 MB) sono disponibili unicamente utilizzando Windows Update.

Windows Ultimate Extra
Infine, Microsoft propone i primi due Extra per Windows Vista Ultimate. Si tratta di una utilità per semplificare l’utilizzo della tecnologia di sicurezza BitLocker, denominata appunto BitLocker and EFS enhancements, ed un videogioco di carte, Hold Em Poker Game. Anche in questo caso non sono disponibili gli eseguibili a sè stanti, ed è necessario recuperari mediante Windows Update.

[Via: Megalab]

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta