Aziende

Windows Vista Beta scaricabile dal sito Microsoft

9 Giu/06

Windows_Vista.pngLa Beta 2 del nuovo sistema operativo di Microsoft è infatti disponibile per il download pubblico, il che significa la possibilità di scaricarla o riceverla su DVD previa registrazione gratuita al Customer Preview Program.

La versione di Vista disponibile al pubblico è la build 5384.4. Questa release comprende la nuova interfaccia grafica utente Aero, capace di sfruttare alcune peculiarità delle moderne schede grafiche, e la Sidebar, un pannello opzionale posto sul lato destro dello schermo in cui è possibile inserire piccole applicazioni e scorciatoie ai programmi di più frequente utilizzo.

L’edizione dell’anteprima di Vista è l’Ultimate include tutti i componenti e le caratteristiche delle edizioni Home Premium e Business significa dunque che è possibile saggiare le nuove funzionalità media center e gli strumenti di gestione, ricerca e backup dedicati alle piccole aziende.

Il sistema operativo può essere scaricato in solo in lingua inglese, tedesca o giapponese.

Windows_live.pngPer ottenere Windows Vista Beta 2 è necessario disporre di un account gratuito a Passport o Windows Live e compilare un modulo on-line per essere reidirizzati alla pagina di download ed ottenere anche il codice di attivazione. Per richiedere il DVD occorre pagare una piccola somma a titolo di spese di spedizione e ci si guadagna il diritto di ricevere, quando disponibile, la prima release candidate (RC1) di Vista. Il download del file ISO è invece gratuito, ma chi non dispone di una connessione veloce porti pazienza: la versione a 32 bit è infatti di circa 4 GB e quella a 64 bit quasi 5 GB.

Sul sito troverete questa avvertenza:

Nota: questa è una versione beta e non deve essere utilizzata in un ambiente di produzione o in un computer di casa principale. La versione Beta 2 è stata concepita per consentire a sviluppatori, professionisti IT ed esperti di tecnologia di continuare o iniziare verifiche di Windows Vista. Per utilizzare Beta 2, è necessario avere dimestichezza con l’installazione di sistemi operativi, aggiornamenti di driver e risoluzione dei problemi generali del PC. Tra i rischi derivanti dall’utilizzo di sistemi operativi beta, sono inclusi l’incompatibilità tra hardware e software e l’instabilità del sistema. In caso di dubbi sull’installazione di questo software beta nel computer, si consiglia di richiedere la versione finale di Windows Vista non appena disponibile, ovvero nel 2007.”

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

  1. […] Microsoft ha interrotto il servizio di download offerto per circa un mese, grazie al quale gli utenti del mondo Windows hanno avuto la possibilità di scaricare e di testare il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista nella versione Beta 2. […]

    Inserito da Web Burning Blog » Chiuso il download di Windows Vista Beta 2 | luglio 7, 2006, 07:26

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta