Antivirus

La suite di sicurezza Microsoft OneCare arriva sugli scaffali

9 Giu/06

OneCare.pngDopo parecchi mesi di beta testing Microsoft ha rilasciato la versione definitiva di Windows Live OneCare, una suite di applicazioni principalmente orientata alla sicurezza e condita con alcune utilità di manutenzione ottimizzazione del sistema.

OneCare introduce un modello parzialmente nuovo rispetto al passato. Il software infatti viene venduto su abbonamento, e non più con una tradizionale licenza: 49.95 dollari per poter usufruire del servizio per un anno.

Per quanto riguarda il lato security, il pacchetto include un antivirus con controllo in tempo reale, un firewall bi-direzionale e un sistema di aggiornamento automatico delle definizioni virali. L’applicazione si integra inoltre con Windows Defender (che però deve essere scaricato ed installato a parte) per aggiungere anche la protezione da spyware e altri programmi non troppo graditi.

Assente però una applicazione anti-spam: un prodotto del genere avrebbe trovato sicuramente posto all’interno di una suite che mira a diventare il riferimento unico nella protezione del sistema.

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta